COME ASSUMERLA

 

La Spirulina è un prodotto alcalino e in quanto tale si sposa bene con diete di vario tipo, inclusa la Detox. E’ indicata anche nei regimi vegetariani e vegani per il suo alto tasso proteico.

Assunta tutti i giorni, la Spirulina integra la nostra dieta arricchendola di quei nutrienti che spesso non assumiamo in maniera adeguata e corretta. Noi di Spirulina Farm seguiamo la nostra Spirulina fin dalla sua genesi, accompagnandola nella crescita, per poi raccoglierla e fornirvi un prodotto puro in tutta la sua genuinità.

Presso la nostra azienda potete trovarla nelle forme che ne conservano intatte l’integrità e le proprietà: Essiccata, viva e in compresse.

SPIRULINA ESSICCATA

La spirulina, una volta raccolta, viene pressata e poi essiccata. Successivamente viene trafilata su telai assumendo, poi, la nostra tipica forma ‘a spaghettino’.

Viene disidratata sotto i 45° gradi per conservare intatte tutte le proprietà che andrebbero perse con le alte temperature.

Se conservata in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce, può durare anche diversi anni. La forma a spaghettino vi assicura che  sia solo ed esclusivamente spirulina.

VIVA

Questo prodotto lo potete acquistare solo su prenotazione e presso la nostra azienda agricola. Dopo la raccolta, la Spirulina è ancora viva e si presenta sotto forma di ‘marmellata verde’ dalla densità cremosa. Questa pasta viva è uno dei superfood più ricchi di nutrienti che esista sul pianeta. Ricca di proprietà, manifesta i suoi benefici già dalla prima assunzione, donando energia a mente e corpo.

Conservata in freezer va’ consumata entro un mese.

COMPRESSE

Le nostre compresse sono da 0,5 gr e sono composte al 99% da spirulina pura e all'1% da solfato di magnesio.  Questo formato vi permetterà di assumere la spirulina in maniera comoda e veloce, ovunque vi troviate. 

COME SI PRENDE?

Si consiglia di assumerla la mattina, dato il suo alto potenziale energetico. 

Potete aggiungerla allo yogurt/kefir oppure prenderne una manciata a crudo per mandarla giù così com’è, non preoccupatevi la nostra Spirulina è buona come uno snack! In alternativa potete combinarla con diverse ricette, meglio se fredde perché con alte temperature rischiereste di perdere le proprietà del prodotto.

 

DOSAGGIO

Essendo un prodotto puro dalla forte efficacia, consigliamo di iniziare da una dose ridotta, un cucchiaino da caffè andrà benissimo (circa 1,5 g). Dopo una settimana potrete passare alla dose consigliata, pari ad un cucchiaio da minestra (circa 3g). Una volta che vi troverete bene non ci sarà limite alla quantità da assumere. Il vostro metabolismo vi ringrazierà !

Consigliamo di assumere dalle 3 alle 6 compresse al giorno. Se volete saltare il pasto la dose consigliata è di 6 compresse al dì.